Home

PSRF - Robot on trackP.S.R.F. - I primi movimenti sulla pista

Questo breve articolo mostra il robot finalmente in movimento! L'algoritmo di controllo è ancora piuttosto grezzo, da perfezionare, ma finalmente "i primi passi" vengono mossi.

 

 

L'esecuzione del test

Il test è stato eseguito su di una superficie bianca di circa 1 metro quadrato, con una pista ad anello realizzata con nastro adesivo nero.L'anello è una sorta di C, con curve tanto a destra quanto a sinistra e con raggi ampi e stretti, per saggiare la capacità del robot nell'adattarsi alle diverse situazioni.

 

PSRF - Robot on track

Il robot sulla pista


Il video che segue mostra il robot che percorre la pista, swguendo la linea nera tracciata. Una ripresa in soggettiva mostra quello che il robot "vede" davanti a sè.

 



Seguirà un articolo che illustrerà il modulo di movimentazione con la trazione elettrica ed il comando dei motori in PWM.

 

Licenza

Questo articolo, foto e video pubblicati rientrano nell'ambito della licenza CREATIVE COMMONS BY-NC-ND Italia 3.0, secondo quanto indicato nelle note legali qui riportate.

 

  Sintesi delle note legali (italiano)
Creative Common License Note legali (italiano)
  Legal Code (international)
  Commons deed (international)

 

Riferimenti

Licenza Creative Commons
Questa opera viene distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
ShoppingASEhandelASErhvervIndexDKServiceIndexDK